Unica edizione del gp di Miami è stata quella del 2022 che presenta un tracciato nuovo con la particolarità che una tribuna è di fronte alla pista e non ai lati come avviene abitualmente. Lecrerc in pole pii Sainz, Verstappen e Perez. Verstappen prende subito la seconda posizion, Hamilton è ottavo, Alonso guadagna quattro posizioni. I primi quattordici hanno gomme medie. Hamilton sorpassa Alonso al terzo giro e dopo pochi giri anche Gasly ed è sesto. Zhou al settimo giro si ritira. Intanto Lecrerc ha degrado gomme e Verstappen si avvicina e alla prima curva del nono giro lo passa. Iniziano i pit stop al dodicesimo giro e il primo a montare le hard è Tsunoda. Vettel passa Latifi ed è in quattordicesima posizione, Lecrerc torna a fare I tempi di Verstappen al diciottesimo giro.
Al ventesimo giro Perez ha un problema al motore e perde tre secondi da Sainz, che poi riprende il ritmo. Pit stop per Hamilton al ventritresimo giro e nello stesso giro Lecrerc fa il miglior giro, due giri dopo il monegasco monta gomma hard. Max Verstappen fa la stessa scelta al ventisettesimo giro . Problemi per Sainz dopo un giro, la classifica è Verstappen Lecrerc Sainz e Perez. Giro veloce Per Verstappen nel trentesimo giro e lo migliora nuovamente dopo tre giri, ma glielo ruba Lecrerc. Incidente molto forte per Norris al quarantunesimo giro che impatta con Gasly, il pilota di Mercedes perde una go ed è saefty car, molti montano le soft Lecrerc è vicinissimo a Verstappen ma non ha io drs perché è disabilitato a causa della saeftycar. Errore di Bottas ne approfittano le due Mercedes.
Perez prova il sorpasso ma sbaglia e si allontana. Incidente tra Schumacher e Vettel che scivolano in classifica, con aston martin ritirata. Vince Verstappen davanti a Lecrerc e Sainz max verstappen conquista anche il giro veloce per il punto addizionale.