Formula uno paddock

Qualifiche Monaco 2023

Qualifiche Monaco 2023

Q1 fuori Perez

Full in come da tradizione qui a Monaco per evitare una possibile bandiera rossa. AlphaTauri, Alpine e Williams sono le prime a fare il tempo. Ma Verstappen e Lecrerc fanno segnare I migliori tempi. Alonso si inserisce in terza posizione. Clamoroso incidente per Perez in curva uno ed è bandiera rossa. Alla ripetenza della qualifica Verstappen fa il miglior tempo, Sainz in sesto. Alonso scavalca Verstappen. Ocon è secondo davanti a Devrise. Hamilton rimane dodicesimo. Lecrerc terzo. Tsunoda è pronto ma Sainz a un minuto dalla fine è diciassettesimo. Sainz è quarto ed Hamilton settimo.

Q2 Lecrerc vicino a Verstappen

Verstappen davanti a Gasly e Alonso. Lecrerc quinto e Sainz sesto. Alonso a sessantanove millesimi da Verstappen. Tutti molto vicini, dodici piloti in un secondo. Russel terzo a quattro minuti dalla fine. Lecrerc secondo a nemmeno due decimi da Verstappen. Norris a muro alla curva del Tabaccaio ma continua il giro e rientra ai box. Hamilton quinto. Esclusi Piastri, De Vris, Albon, Strool e Bottas.

Q3

Alonso è primo poi Verstappen ed Ocon ma Sainz è secondo e Lecrerc terzo. Verstappen in difficoltà con la temperatura delle gomme è quinto, ma a quattro minuti dalla fine è primo ma clamoroso Ocon è in pole a Tre minuti dalla fine. Verstappen in pole poi Alonso e Lecrerc, Sainz quinto

Monaco
formula uno