Ill primo a fare il tempo è Hulkenberg poi Bottaas e Magnussen che fa il primo tempo assoluto del team minori. Perez è primo davanti a Verstappen. Russel ottavo Hamilton diciassettesimo. Lecrerc la piazza seconda e Sainz quinto dietro ad Alonso e Magnussen. Hamilton rischia l'incidente con Magnussen. Russel scala in ottava. Hamilton deve cambiare l'ala anteriore per il contatto precedente. Albon quinto a un decimo da Sainz e Hulkenberg quarto..Hamilton e Russel rischiano il q2 che a due minuti dalla fine sono fuori. Rientrano le due Mercedes e sono fuori Norris, Tsunoda, Strool, Piastri e Saergant.
Verstappen e Perez i primi a fare il tempo. Abbassano molto i tempi della pista. Attendono l'uscita I due piloti di Ferrari per preservare una gomma soft. Ocon e Gasly in quarta e quinta posizione. Sainz in seconda posizione e Lecrerc in quarta. Lecrerc alla fine della sessione fa il primo tempo e batte il tempo di 1.26 e poi Verstappen batte Lecrerc. Fuori clamorosamente Hamilton, Albon, Hulkenberg, Zhou e De Vris.
Subito problemi per Verstappen che è costretto ad abortire il giro, intanto Perez fa il primo tempo, rischio grandissimo per Lecrerc che va quasi a muro in curva sedici ed è stato corretto a rallentare. Al primo colpo Perez poi Alonso e Sainz. Testa coda per Lecrerc ed è bandiera rossa
Miami