In Ungheria vanno in scena le qualifiche con tre mescole diverse per ogni sessione. Q1 con hard q2 medie e q3 soft. Il primo a fare il tempo è Ricciardo, Perez e Bottas che lo scavalca. Lecrerc sesto e undicesimo hard. Hamilton fa il terzo tempo ma gli risponde Russel che lo scavalca. Albon è ottavo. Perez è secondo e non riesce a scavalcare Bottas. Piastri intanto quarto. Lecrerc undicesimo. Ancora senza tempo Albon e Saergant. Verstappen miglior tempo assoluto a otto minuti dalla bandiera a scacchi. Riciardo settimo e Tsunoda quarto. Gasly passa secondo. Lecrerc terzo Zhou straordinario tempo primo. Verstappen secondo Hamilton settimo. Fuori Albon, Tsunoda, Russel, Magnussen e Saergant.
Il primo a fare il tempo è Perez poi Ocon. Verstappen batte Perez di quattro decimi ma norris fa segnare il secondo tempo. Verstappen viene cancellato il tempo per track limit. Primi due sono i piloti Mclaren. Verstappen è il primo a fare il giro dopo il pit stop ma non riesce a battere Norris ed è secondo. Tutti si migliorano. Norris primo poi Hamilton e Verstappen. Fuori Sainz poi Ocon Riciardo Strool e Gasly.
Perez è il primo a fare il tempo poi Hulkenberg ma Norriss batte Perez, Lecrerc quarto e Verstappen è primo poi Hamilton secondo. Ultimo tentativo che determina la pole. Pole per hamilton poi Verstappen e Norris
Classifica
Posizione | Pilota |