Tutti fuori con gomma soft tranne le due Ferrari e Saergant. I primi a fare il tempo sono le Alpine. Ci sono parecchi testacoda ed è subito bandiera rossa. Hulkenberg Gasly Ocon e Strool i primi quattro. Primo tempo per Verstappen ed Ocon, Sainz quinto e Lecrerc sedicesimo, Perez lo segue a capolino. Piastri è secondo a 76 millesimi. Devrise è settimo. Perez è quarto. Primo Hamilton poi Norris e Russel, Verstappen nono ma clamorosamente Lecrerc escluso in q1 assieme a Bottas, Magnussen, Albon e Saergant.
Q2
Verstappen e Perez I primi due a fare i primi tempi, Sainz segue con gomma usata. Tsunoda momentaneamente quarto, Russel si mette in mezzo alla seconda posizione. Hamilton abortisce un giro dopo un primo settore assoluto ma nel secondo tentativo va in p2. Perez va nella ghiaia in settore uno ma la tira fuori. Sainz a trenta millesimi da Verstappen ma secondo si mette Norris. Altro colpo di scena con Perez eliminato con Hulkenberg, Russel, Zhou e Tsunoda.
Q3
Primo colpo con Verstappen in prima posizione, poi Ocon e Sainz ma Hamilton e Norris si mettono secondo e terzo, Sainz quinto. Alonso non fa il tempo per problemi tecnici. Hulkenberg va fuori per primo con gomma nuova è terzo. Sainz mette in seconda posizione davanti a Norriss
Spagna