Formula uno paddock

qualifica austria Red Bull Ring 2023

Q1

qualifica austria 2023

Pronti via ed è già qualifica. Il primo a entrare in pista è Magnussen. Quasi tutti fuori. Piastri un buon tempo ma Verstappen è primo. Al primo tentativo Piastri è secondo poi Perez e Magnussen, Leclerc sesto. Bottas si gira in curva uno ed è bandiera rossa. Alla ripetenza Sainz fa segnare il miglior tempo ma gli risponde Verstappen e Lecrerc è terzo. Tsunoda è settimo. Russel la mette in nona. Sempre al netto dei track limit, la Ferrari ha due decimi da Verstappen. Norris è incredibilmente secondo a 63 millesimi, ma Perez lo batte. La Ferrari è l'unica ad essere entrata ai box prima della bandiera a scacchi. Fuori dal q2 Tsunoda, Zhou, Saergant, Magnussen e De Vrise.

Q2 austria

2023

Subito fuori red Bull e Ferrari. Verstappen che fa il primo tempo poi viene cancellato il suo tempo. Classifica atipica con Norris in pole, poi Hulkenberg e Alonso. Gasly fa il secondo tempo. Lecrerc è nono. Aĺ secondo tentativo Verstappen è primo, poi Sainz ma Lecrerc la piazza in quinta. Perez gli viene cancellato il tempo ed è ultimo, ma poi si riscatta ed è secondo ma nuovamente viene cancellato. Fuori Russel, Ocon, Piastri, Bottas e Perez.

Q3 Red Bull Ring

2023

Albon è il primo a fare il tempo, poi Verstappen lo batte e a seguire Lecrerc e Sainz. Hamilton fa un solo colpo per risparmiare un set che chiude quinto. Albon è in sesta posizione. Verstappen in pole ma Lecrerc a 48 millesimi poi Sainz

Classifica

Classifica finale

Posizione Pilota

Alberto Gatti, Blogger di Formula uno

formula uno