Formula uno paddock

Miami terze prove libere – Red Bull vola

Miami terze prove libere – Red Bull vola

Tutte le vetture provano poco passo gara e molto tempo di qualifica per questa sessione, in vista delle Qualifiche di oggi

ferrari miami

Lecrerc inizia come anche Sainz con gomma soft, un buon tempo subito con gomma soft è a 94 millesimi da Verstappen. A metà sessione prova il long run, dopo sei giri crolla di prestazione. Mentre Sainz nei primo giro cronometrato è quarto, a metà sessione con gomme rosse si mette secondo davanti a Lecrerc. Il monegasco chiude secondo e Sainz quarto.

Red Bull fa la solita prestazione maiuscola conVerstappen fa il primo tempo assoluto con mescola morbida di quattro giri e non si muove più di lì, invece Perez inizia le fp3 con la simulazione di qualifica mettendo in prima posizione, poi cala molto le prestazioni e non riesce appieno a passare a fare un long run.

Mercedes in un profondo buco nero con Hamilton al suo primo miglior tempo è dietro a Ocon di 22 millesimi. Si piazza sesto a venti minuti dalla fine. Ma non riesce a dare continuità e scende di parecchie posizioni, Russel anche se sta provando un passo di qualifica è settimo. Va ai box e ci sta per parecchio tempo, l'eredità della sessione di ieri non ha dato i suoi frutti.

Aston Martin un pò in calo nelle terze prove libere con Alonso inizia a fare segnare tempi buoni ed è terzo dopo un quarto d'ora, ma dopo viene sorpassato da molti piloti fra cui le due Haas. Strool è molto lontano da Alonso, dieci posizioni li dividono pur avendo lo stesso programma del compagno, rimane quattordicesimo

Haas riesce a recuperare un venerdì problematico, all'inizio agnussen ha problemi dovuti a un venerdì in cui è andato male tutto e Hulkenberg non esce per  venticinque minuti poi la pizza ottava. distanziando di tre lunghezze il compagno di squadra,

Wiliam ottime prospetttiva a metà classifica, almeno per Albon che è diciannovesimo ma molto vicino al gruppo di metà classifica, Saergant si migliora dopo sette giri con gomme rosse, ma a fine sessione prova il long run e scende di posizioni.

Alpine in quinta e sesta posizione rispettivamente con Ocon e Gasly. buone prospettive per domani, Gasly è uno dei pochi che sta provando il passo gara, Ocon è il primo a fare il tempo con gomme medie.

Alfa Romeo in grossissima diflicoltà con Bottass sta facendo run di qualifica ma come Zhou fa molta fatica in passo gara Zhou sembra essere disperso in una sessione tutta sua,. A fine sessione in prova qualifica fa la sesta posizione.

Norris solitamente nelle prove libere è sempre molto prestazionale, oggi come piastri è in fondo classifica.

Piastri è diciassettesimo con difficoltà prestazionale 

De Vrise simulazione da qualifica anche per lui

Tsunoda è diciottesimo e si migliora in sedicesima

Miami
formula uno