Albon fa segnare buoni tempi con hard. Un buon giro con gomme medie, sembra avere migliorato la c43 la Wiliams. Saergant prova anche lui gomme soft e fa il miglior tempo, ovviamente scontato. Gasly è nelle retrovie, non si sa se ha qualche problema Ocon fa un ottimo ottavo giro con gomme medie tenendo dietro le Wiliams con soft.
Gasly e Ocon un buon tempo su soft
Wiliam ottime prospetttiva a metà classifica, almeno per Albon che è diciannovesimo ma molto vicino al gruppo di metà classifica, Saergant si migliora dopo sette giri con gomme rosse, ma a fine sessione prova il long run e scende di posizioni.
Ocon e Gasly in quarta e quinta posizione.
Gara
Guadagna una posizione Gasly, Errore di Sainz che viene sorpassato da Ocon
Albon ha fatto una buona gara con Bottass e Hulkenberg, sorpassato da Entrambi, queste lotte hanno portato a un certo degrado delle gomme. Alla partenza ha avuto un contatto con Strool, subito richiamato ai box, hanno cambiato l’ala danneggiata, il suo ritmo è stato buono nonostante i danni, ha fatto uno stint con le gomme hard molto lungo ma non aveva grip quindi la macchina era difficile da guidare. Imola non sarà una gara semplice per la Williams, che preferisce i circuiti cittadini.
Sargeant è rammaricato per la partenza che ha condizionato tutta la gara. Ha chiesto scusa al team per l’errore e quando ha montato le gomme hard ha migliorato di molto le sue prestazioni.
Miami