Formula uno paddock

Sillverstone terra di scontro per ferrari

Lecrerc assente

venerdi inghilterra 2023

un venerdi complicato è stato quello di Ferrari a Silverstone, se il giro secco è molto buono, con Sainz che è a duello con Verstappen, mentre il passo è ancora problematico. Charles Leclerc in fp2 non è sceso in pista a causa di un corto circuito sulla SF23. in FP1 i due piloti hanno usato gomme Medium e poi sono passati alla mescola Soft. 25 i giri all’attivo per entrambi i piloti facendo alla fine della sessione un long run, Sainz con le Medium, Leclerc ha tenuto le Soft. in fp2 Sainz ha iniziato con Medium e poi alla mescola Soft Negli ultimi quattro giri a disposizione ha infine montato di nuovo la mescola Medium completando un totale di 29 tornate.

Sainz a 12 millesimi dal compagno

sabato inghilterra 2023

Charles Leclerc ha ottenuto il quarto tempo precedendo il compagno Carlos Sainz di appena 12 millesimi. entrambi i ferraristi hanno raggiunto il Q3 con un solo set di gomme Soft nuove, quindi hanno effettuato il primo tentativo con pneumatici usati posizionandosi in quarta e quinta posizione alle spalle di Max Verstappen e delle due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

Passo gara assente per ferrari

domenica inghilterra 2023

Ancora una volta la SF-23 ha avuto problemi passo gara, non sono riuscendo a mantenere il contatto con Max Verstappen, Lando Norris e Oscar Piastri. Solo il stratega Ferrari, magari nemmeno lui, ha capito perché ha fermato Lecrerc per difenderlo da Russell, che con la gomma Hard non poteva lottare nemmeno se lo aiutava bud spancer. Sainz ha allungato lo stint fino al 26° giro. La Safety Car al giro 33, ha permesso agli avversari di perdere la metà del tempo. Anche Leclerc ha effettuato una seconda sosta per montar le Medium nuove a sua disposizione. Dopo la saefty Sainz era settimo, Lecrerc decimo, che ha potuto difendersi approfittando delle gomme appena cambiate, mentre Sainz attaccato da Sergio Perez, con Soft nuove. Al giro si è visto sorpassare anche da Alex Albon e da Leclerc.

I record di ferrari in inghilterra

Alberto Gatti, Blogger di Formula uno

formula uno