Verstappen ha provato cose diverse sulla macchina, soprattutto dal lato bilanciamento, che ha dato qualche leggero problema ma nel complesso è andata bene, considerando soprattutto il margine sugli avversari, anche se in fp2 è stato preceduto da Norris di 0.022s. Perez ha raccolto molte informazioni provando tutte le diverse mescole a disposizione la macchina è forte
Max Verstappen ha conquistato la pole position per il Gran Premio d’Olanda di domani, mentre Perez è partito dal settimo posto in griglia.
MAX VERSTAPPEN Ha vinto il Gran Premio d’Olanda ha fatto le scelte giuste al momento giusto al Gran Premio di casa, è stato in grado di costruire un vantaggio e di avere tutto sotto controllo. Ha fatto una grande ripartenza e si è assicurato il primo posto con una guida eccellente. SERGIO PEREZ ha avuto un problema ai box e ha dovuto fare una chiamata dei box all’ultimo secondo, in corsia ha perso trazione e ha superato il limite di velocità. Aveva un buon ritmo e poteva andare a podio. Il problema al pit-stop lo ha fatto perdere il comando della gara.