Charles Leclerc ha ottenuto la pole position nel gran premio di Sp a-Francorchamps e Carlos Sainz scatterà in quarta posizione beneficiando della penalizzazione inflitta a Max Verstappen. i piloti ferrari avevano imbarcato un discreto quantitativo di carburante. Con gomme Intermedie hanno iniziato anche il Q2 per poi passare alle Soft accedendo al Q3. Tutto si è deciso al secondo giro lanciato quando Max Verstappen ha ottenuto la pole position ma domenica è partito Leclerc in pole per la penalità di cinque posizioni per la sostituzione del cambio.
Sainz ha un problema al box a causa del traffico in pit lane Riparte 15°. Lecrerc rientra nel giro dopo ma anche lui è coinvolto nel traffico. Al giro 5 entrambi i piloti superano Sergio Perez e sono quinta e sesta. Tre giri dopo grazie alla penalizzazione di cinque secondi per hamilton le due Ferrari guadagnano una posizione.
Terzo podio stagionale per Ferrari con Charles Leclerc che ha avuto un.passo buono e costante dall’inizio alla fine. Carlos Sainz ha avuto uno scon alla prima curva con Oscar Piastri ed é sy costretto al ritiro a metà gara. Lecrerc è scattato bene dalla pole position ma è stato passat da Max Verstappen e Sergio Perez. Lecrerc hs avuto un ritmo costante e Lewis Hamilton alle sue spalle non è riuscito a sorpassare anche grazie alla strategia