Mercedes in FP1 ha sviluppo il set-up della vettura mentre nelle FP2 hanno lavorato a basso e alto carico carburante con le gomme medie e morbide, confrontando il comportamento delle mescole ad alto carburante. In FP1 è sembrata più forte della FP2
In FP3 hanno utilizzato un unico set di gomme intermedie, finendo tra i primi cinque. Le qualifiche Russell ha conquistato la P3, con un treno di gomme morbide. Hamilton è stato eliminato in Q2 dopo aver avuto difficoltà con il grip della vettura e il traffico. Durante la sessione ha utilizzato solo la mescola intermedia.
I primi 15 giri sono stati decisivi e purtroppo Mercedes ha sbagliato molto, con le chiamate ai pit-stop non in tempo, con Russel e Hamilton che si sono trovati in fondo al gruppo. Hamilton è partito dal 13⁰ posto, per poi finire sesto. Durante la gara ha utilizzato gomme Medium, Inter, Soft, Soft, Inter. Russel era quarto prima della pioggia poi è sceso in P19 dopo essersi fermato per le intermedie, ha montato le hard e poi le intermedie. in P7 dopo la ripartenza, ha avuto un contatto con Norris che gli ha forato il posteriore sinistro e lo ha fatto scendere in P17 al traguardo.