A Miami Russell è arrivato quarto partendo sesto e Hamilton sesto dopo che in qualifica è arrivato tredicesimo. Strategie differenti per i due piloti, Russel è partito con la gomma media e Hamilton con la dura. Russell al giro 17 ha montato la gomma dura, ha superato Ocon ai box e Sainz al giro 38 per prendere la P4. Hamilton ha aspettato a montare la gomma dura, aiutando Russell facendogli strada. Ha montato gomma media al giro ed è rientrato in P13, con una velocità impressionante finendo sesto sul traguardo.
Giorge Russell
Quella di oggi è stata una gara davvero soddisfacente per noi. Dopo le sfide in qualifica, per noi è sembrata una giornata più normale. Finire in P4 per merito e finire davanti alle Ferrari è stato il massimo che avremmo potuto ottenere. La battaglia con Carlos (Sainz) è stata davvero divertente. Ho fatto una buona mossa che ha richiesto molto impegno dato che la pista è così sporca fuori linea. Grazie a Lewis per aver lasciato passare anche me e avermi permesso di andare avanti con la mia gara visto che oggi eravamo in diverse battaglie. Abbiamo un ottimo rapporto e vogliamo solo il meglio per il Team. Questo è ciò per cui stiamo lavorando.
Sappiamo dove siamo al momento e la macchina è ancora impegnativa da guidare. Speriamo di avere qualche aggiornamento sulla macchina a Imola; non cambieranno il mondo per noi, ma si spera che sia un passo nella giusta direzione. Nonostante gli aspetti positivi di oggi, sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare e di dover apportare miglioramenti significativi per colmare il divario con la Red Bull.
Lewis Hamilton
Oggi è stata una buona gara e sono contento che siamo andati avanti. Sabato è stato difficile, ma cerco sempre di trasformare gli aspetti negativi in positivi. Passare da P13 a P6 è decente e mi sono divertito molto a farmi strada; è stato fantastico avere diverse battaglie, quindi mi sono divertito. All'inizio non è stato spettacolare perché eravamo bloccati in un treno DRS e faticavamo a sorpassare. Ho dovuto aspettare il mio tempo e poi alla fine sono stato in grado di iniziare ad attaccare. La macchina andava molto meglio con la gomma media e si è animata a metà gara.
Sono buoni punti per il Team e voglio dire un grande grazie a tutti loro. Tengono la testa bassa e lavorano sodo per migliorare. Non siamo dove vorremmo essere, ma il morale è comunque alto.
Toto Wolff, Team Principal e CEO
Due anni fa, non saremmo stati così contenti di una P4 e una P6 come lo siamo oggi. Sappiamo di avere una macchina difficile e chiaramente le qualifiche sono state una vera sfida. La macchina è migliorata in gara e siamo riusciti a ottenere un buon risultato. Entrambi i piloti hanno guidato in modo superbo oggi. È difficile passare se parti dalla P13 e hai la stessa strategia di tutti gli altri, quindi abbiamo optato per far partire Lewis con la gomma dura. Altri avanti hanno scelto di fare lo stesso e, dopo non aver guadagnato posizioni all'inizio, sembrava che potesse essere leggermente diminuito. Alla fine però ci siamo arrivati e abbiamo massimizzato il risultato. È stato anche fantastico vedere il modo in cui lui e George hanno lavorato insieme. Sono entrambi piloti incredibili, ma con loro è così semplice. Questo è così buono per noi in questo momento difficile.
Passeremo poi a Imola e spero che faremo un passo avanti nella nostra comprensione della macchina. Siamo persone di vetro mezzo vuoto qui alla Mercedes; Non credo che andremo lì e saremo nel bel mezzo della lotta per la vittoria. Siamo concentrati sulla comprensione degli aggiornamenti che portiamo e sulla creazione di una buona base di riferimento.
Mercedes