In qualifica Lewis Hamilton ha ottenuto la terza posizione e George Russell ottavo per la griglia di partenza. I piloti hanno completato pochissimi giri in fp1, Nel Q1 hanno usato un mix di gomme bagnato/asciutto in Q2; per poi passare alla gomma morbida con i tempi hanno continuato a migliorare per i due piloti.
Lewis Hamilton ha concluso settimo e George Russell otavo nella Sprint del Gran Premio del Belgio. La gestione del traffico in SQ3 non ha permesso di fare un giro pulito, con Hamiltoni P7 e Russell P10 in griglia. Nella Sprint sono andati ai box per montare le gomme intermedie. Hamilton ha avuto un contatto con Sergio Perez mentre lottavano per la P4, causando cinque secondi di penalità, finendo in P7.Russell è sceso in P12 dopo la sua sosta per rimontare in P8.
Lewis Hamilton è arrivato quarto e George Russell sesto nel Gran Premio del Belgio. Hamilton dalla terza posizione ha montato la gomma morbida, Hamilron alla prima curva ha schivato la bagare e ha mantenuto la sua posizione. Russell è partito con la mescola media ma è stato bloccato da Pilastri ed è sceso in P11. Hamilton è approdato dietro Verstappen in quarta posizione per ppi al 12⁰ gìr ha montato la gomma media al 12° giro. Russelĺ ha montato le soft al 24° giro, passando alla gomma morbida, rientrato in sedicesima posizione hs recuperato fino alla sesta posizione, gestendo la gomma morbida fino alla fine. Hamilton ha montato gomme morbide ma Leclerc gli ha resistito. Ha poi montato una nuova gomma media al penultimo giro e ha fatto segnare il giro più veloce della gara.