Nelle FP1 entrambi i piloti hanno usato le mescole Hard e Soft con Russell che ha chiuso in 5° posizione e Russell 6°. invece le FP2 hanno lasciato posto la gomma media e alla fine alla mescola Soft. Russell ha chiuso in P3 ed Hamilton in p5. A fine sessione hanno eseguito long run sulla mescola Medium usata.
In Fp3 hanno risparmiato due gomme medie per la gara, quindi in qualifica hanno usato solo quattro set di gomme morbide. Il primo giro in Q1 sono andai in pista con un set usato, Hamilton ha rischiato l’esclusione da q3 ma le bandiere rosse per l’incidente di Stroll lo hanno salvato In Q2 è bastato un solo run per mettere Russel secondo e Hamilton in P8, risparmiando gomme più fresche per la Q3. Russel è terminato a 72 millisecondi dalla pole, mentre Lewis si è assicurato un posto in griglia in terza fila in P5.
Russell al via ha perso una posizione su Leclerc mentre Hamilton ha mantenuto, anche se aveva sorpassato Russell e Norris ma tagliando di netto una curva. Mercedes ha gestito le gomme per garantire la necessaria lunghezza del primo stint. Ma la Safety Car al giro 20 ha costretto a cambiare i piani. Russel fopo il pit stop è riuscito a conquistare la P2 con mentre Hamilton ha tenuto la P5. Dopo la ripartenza ha lottato con Leclerc e si è unito a un gruppo di quattro vetture tra cui Russel, il leader Carlos Sainz e Lando Norris. Hanno tentato di sfruttare la Virtual Safety Car al giro 43 montando la gomma media. a tre giri dalla fine, Russel ha provato a superare la McLaren senza riuscirci e addirittura andando fuori pista in una delle ultime curve e ritirandosi. Hamilton è salito sull’ultimo gradino del podio