Formula uno paddock

McLaren una Miami difficile

McLaren una Miami difficile

Le prove libere e la qualifica

Norris è a metà classifica sembra avere qualche problema in più rispetto a Piastri perché è dietro al compagno di squadra con gomma soft, il quale sul passo qualifica sembra avere una macchina convincente perché la piazza in sesta. Sainz è secondo a 91 millesimi da Norris Norris fa il miglior tempo a metà sessione con soft Piastri secondo tempo dietro al compagno Bottas nelle terze prove libere, Norris solitamente nelle prove libere è sempre molto prestazionale, oggi come piastri è in fondo classifica. Piastri è diciassettesimo con difficoltà prestazionale. In qualifica le due McLaren sono fuori dal Q2.

La gara

Entrambi i piloti hanno iniziato la gara con la gomma Soft. Incidente tra Devrise e Norris alla partenza, che ha compromesso l’intera gara dell’inglese, invece buona partenza per Piastri che è risalito al 14° posto. Al pit stop i due Piloti Mclaren hanno montato le Hard. Dopo i pit-stop Norriss era 16° e Piastri 18°. Due i sorpassi subiti da Mclaren, Norris è stato superato da Albon, scendendo al 17° posto. Piastri è stato superato da De Vries per il 18esimo posto.

Norris: "Giornata difficile. Abbiamo solo faticato con il ritmo. Ho fatto una buona partenza, ma siamo stati colpiti da dietro alla curva uno, il che ci ha poi portati in fondo. Avevamo provato una strategia diversa, che richiedeva che accadesse qualcosa di eccitante durante la gara , ma non ha funzionato. Torneremo all'MTC, resetteremo e continueremo a spingere forte per un risultato migliore nel prossimo".

Piastri: "In gara ho avuto molti problemi con la macchina. Dopo sei o sette giri abbiamo avuto un guasto al sistema Brake-by-Wire. Dopo ho gestito molti problemi. Ho fatto un ottimo primo giro, dove sono riuscito a superare cinque macchine e quello è stato il momento clou del fine settimana. Altrimenti, un pomeriggio frustrante, cercando di aggirare tutti i problemi. Ora abbasseremo la testa e ci concentreremo su un weekend migliore a Imola".

McLaren
formula uno