Formula uno paddock

Mercedes un weekend canadese incompiuto

Un venerdì per curare i problemi del consumo eccessivo

venerdi canada 2023

In fp1 la Mercedes non è scesa in pista a causa dei problemi legati alla riproduzione dei video a circuito chiuso. In fp2 Mercedes si è concentrato sull'analisi del consumo di carburante eccessivo per la gomma media per poi passare alla soft. Con l'evoluzione della pista hanno provato set di gomme concludendo primo e secondo. A causa della pioggia hanno montato gomme intermedie per concludere la sessione.

Ottima qualifica in canada

sabato canada 2023

Hamilton si è qualificato P4 e Russell P5 per il Gran Premio del Canada 2023. entrambi i piloti hanno avuto problemi con la temperatura delle gomme finendo rispettivamente P10 e P15..Hamilton in qualifica è quarto e Russel quinto e P5 nei loro primi giri di spinta prima che sventolasse la bandiera rossa. , la migliore qualifica dell'anno.

Mercedes a mezzo servizio a Montreal

domenica canada 2023

Hamilton ha preceduto Alonso e ha preso il secondo posto, Russel è rimasto quarto. Al pit stop entrambi hanno montato gomma dura. Hamilton ha perso la seconda posizione al giro 22. Ha mantenuto il contatto con l'Aston Martin e si è fermato al giro 40 per montare la gomma media. Rientrato terzo non è riuscito a sorpassare Alonso. Russel si è ritirato a causa di un problema di usura del freno anteriore. Se non fosse per il ritiro di Russel era un weekend ottimo per Mercedes che poteva conquistare il podio.

I record di mercedes in canada

Alberto Gatti, Blogger di Formula uno

formula uno