Formula uno paddock

Haas onora Monza nella gara di casa

Haas onora Monza nella gara di casa

Venerdì

In FP1 entrambi i piloti hanno utilizzato la mescola media Pirelli P Zero Yellow, nel loro terzo stint, hanno provato dei lon run. Hulkenberg ha chiuso 16⁰ mentre Magnussen 19⁰. In fp2 hanno provato prima la mescola dura bianca, per poi passarre alle morbide rosse per le rispettive simulazioni di qualifica. Hulkenberg ha ottenuto P10 e Magnussen p11. Haas ha fatto 87 giri venerdì tra le FP1 e le FP2: 45 di Magnussen e 42 di Hulkenberg.

Sabato
Nico Hulkenberg si è qualificato 13⁰ e Kevin Magnussen 19°. Le fp3 hanno vinto lo haas
Le prove finali di inizio giornata hanno visto chiudere in 7⁰ posto con Magnussen e 8⁰ con Hulkenberg essere competitivi con le gomme morbide in q1 Magnussenn, Hulkenberg al 15° posto assoluto grazie a un giro di 1:22.343 sul suo secondo set di gomme.

Domenica
Hulkenberg è partito dal con pneumatici Pirelli P Zero Yellow medium mentre Magnussen con la mescola hard White.

Hulkenberg ha guadagnato posizioni alla partenza, ha montato le gomme hard e al 40º ha montato gomme medie, e Hulkenberg ha tagliato il traguardo in 17a posizione. Magnussen si è fermato al 13esimo giro e ha dovuto modificare l'angolo del flap dell'ala anteriore tornando in azione con le gomme medie e ha montato un altro lotto della stessa mescola quando ha effettuato una seconda sosta al giro 33. Magnussen ha seguito Hulkenberg fino a casa classificandosi 18⁰

formula uno