Formula uno paddock

Aston martin sotto tono a Silverstone

Nuovo pacchetto e nuovo pilota per Alphatauri in Ungheria

venerdi  2023

Riciardo ha esordito nel campionato, ma le condizioni nelle FP1 e non hanno completato un giro cronometrato se non con mescola intermedia, ma hanno o faticato con il grip.entrambi i piloti che hanno completato brevi run con gomme medie e morbide, prima dei consueti long run per la preparazione della gara. Il giro di Yuki con la mescola morbida è stato pulito e ricardo è passato dalla gomma media alla mescola morbida. Gli aggiornamentistanno funzionando

nè Tsunoda ne Riciardo in q3

sabato  2023

in FP1 hanno fatto un lavoro di ottimizzazione del nuovo pacchetto, durante le FP3 hanno completato una simulazione di long run. per poi passare alla preparazione delle qualifiche facendo giri competitivi con la mescola dura. Tuttavia Tsunoda non è andato in Q2 e Riciardo ha sfiorato il Q3.

Senza punti

domenica  2023

Tsunoda è partito con la mescola più morbida, mentre Riciardo ha usato la gomma media. Al via Tsunoda si è avvicinato alla top ten, ma Riciardo è stato colpito da Zhou. Dopo dieci giri Tsunoda ha montanto le gomme dure ma il pit-stop è stato lungo e ha perso alcune posizioni. Riciardo ha fatto un primo stint più lungo poi ha montato un treno di gomme dure. Riciardo ha chiuso la gara in P13. Tsunoda in P15.

I record di Alphatauri in

Alberto Gatti, Blogger di Formula uno

formula uno