In attesa del grande evento del 14 febbraio, dove tutti si dimenticheranno di rispettivi fidanzati/fidanzate per andare a vedere la nuova Ferrari a Maranello, oggi è il giorno del secondo toro del paddock, la Alphatauri.
Il 25 gennaio abbiamo visto i due piloti : Tsunoda e De Vries, andare in scena sulla pista di Imola per un test privato. Molte novità nella casa di Faenza, soprattutto il pilota De Vries, che abbiamo visto in pista al Gran Premio di Monza del 2022, quando ha sostituito il "vecchietto" Hamilton che ha dovuto cedere il posto per un mal di schiena dovuto al Porposing della vettura.
La casa faentina ha scelto Orlen come sponsor principale che prima aveva finanziato Alpha Romeo.
Intanto sono emerse le prime dichiarazioni di De Vries che dichiara che è contento di lavorare in Alpha Tauri perchè è la casa gemella di Red Bull.
Franz Tost, Team Principal della Scuderia: “Come sappiamo, la Formula 1 ha visto un enorme aumento di popolarità grazie a Netflix e ai social media negli ultimi anni. Quindi, è estremamente importante che continuiamo a crescere in questo mercato, motivo per cui sono lieto che siamo stati in grado di lanciare la nostra livrea 2023 qui oggi a New York City per mostrare il nostro apprezzamento al pubblico statunitense. Allo stesso modo, penso che sia fantastico che AlphaTauri possa mostrare la sua nuova collezione all'evento, poiché quest'anno è la prima volta che vendono i loro vestiti qui in America."
Yuki Tsunoda intervistato nella presentazione “Mi sono divertito molto questa settimana a New York City ed è stato anche fantastico partecipare all'evento qui oggi, è uno sfondo fantastico sia per la collezione di moda che per la nostra nuova livrea 2023. I classici colori della Scuderia AlphaTauri stanno benissimo accanto ai nuovi vestiti e non vedo l'ora di provarli entrambi in questa stagione!”
Nyck de Vries ha aggiunto: “Ho adorato partecipare al mio primo evento come pilota della Scuderia AlphaTauri, l'opportunità di rappresentare il marchio alla settimana della moda di New York è stata estremamente speciale per me e mi ha mostrato davvero di cosa tratta il marchio. La livrea ha un bell'aspetto e puoi vedere come l'ha ispirata l'elegante collezione A/I, quindi non vedo l'ora di vederla in pista".
Un campionato in lotta con le squadre minori, vedremo chi la spunterà.
AlphaTauri