Formula uno paddock

Toto Wollf parla di Miami

Toto Wollf parla di Miami

Il Gran Premio dello scorso anno ha visto condizioni simili con Russel che lo ha descritto come "una gara brutale". Ciò è dovuto in parte alle elevate temperature ambientali ma anche all'umidità.

Toto Wollf

Dalle strade di Baku alle strade di Miami. Non vediamo l'ora di tornare in pista così in fretta dopo un fine settimana interessante, ma impegnativo, a Baku. Il nuovo formato dello sprint ha suscitato alcune sorprese e ora dobbiamo valutarne i meriti e se sono necessarie modifiche.

Sfortunatamente, durante le prove non siamo riusciti a portare la nostra macchina nella giusta finestra di messa a punto. Ciò ha reso il resto del fine settimana più difficile. Il nostro ritmo di gara sembrava competitivo rispetto alle Ferrari e alle Aston Martin, ma con i sorpassi così complicati non potevamo metterlo alla prova. Questo è più o meno dove si trova la nostra macchina in questo momento, ma sappiamo anche che piccole differenze possono avere un grande impatto fine settimana dopo fine settimana.

Siamo quindi entusiasti di arrivare a Miami e tornare in pista. Useremo i pochi giorni intermedi per estrarre quanti più insegnamenti possibili e metterci nella migliore posizione possibile. È un circuito che è una bestia diversa rispetto alle ultime gare. C'è un vero mix di curve, con alcune sezioni ad alta velocità, lunghi rettilinei ma anche tratti stretti e tortuosi.

Sarà anche un fine settimana intenso con molte attività ed eventi fuori pista per il team e i nostri partner. L'anno scorso c'è stato un clamore incredibile e non ho dubbi che quest'anno sarà un altro evento spettacolare.

Mercedes
formula uno