Formula uno paddock

Test pirelli a Spa Francoshamp con Aston Martin

Test pirelli a Spa Francoshamp con Aston Martin

L'Aston Martin con Stoffel Vandoorne (terzo pilota Aston Martin, vincitore del Campionato Mondiale di GP2 nel 2015 con il team ART Grand Prix. Attualmente corre in Formula E) oggi con l'AMR23 a Spa-Francorchamps, ha concluso i due giorni di test Pirelli.

Non aveva più corso dal 2020 in F1, Lance Stroll gli ha fatto da spalla in questo test prima della chiusura estiva, completando 71 giri del circuito di 7,004 km in condizioni di pioggia, totalizzando quasi il doppio della distanza di gara di domenica. Vandoorne, invece ha fatto 53 giri.

Stoffel Vandoorne, AMF1 Team Reserve & Test Driver, ha dichiarato:“È stato fantastico tornare su una vettura di F1 oggi alla guida della AMR23. È passato un po' di tempo ed è stata anche la prima volta che guidavo in verde con l'Aston Martin. Farlo a Spa è stato anche molto speciale per ovvie ragioni nonostante il tempo piovoso. Abbiamo corso con le gomme da bagnato al mattino e poi, quando le condizioni sono migliorate nel pomeriggio, abbiamo svolto il programma con le gomme intermedie. La macchina andava bene anche in queste condizioni di bagnato e mi sono goduto ogni giro”.

formula uno