Formula uno paddock

Test al Mugello per Ferrari

Test al Mugello per Ferrari

Dopo la decisione della federazione di non accogliere il reclamo di Ferrari per la gara di Melbourne, Ferrari si è trasferito al Mugello in Toscana per test con la Ferrari del 2021. Le macchine dell'anno in corso non possono provare in test privati, se non in particolari occasioni, concordate con FIA, per questo i test privati vengono effettuati con le macchine precedenti. Le piste preferite da Ferrari, o meglio quelle più accessibili da un punto di vista logistico sono Fiorano, a pochi chilometri dalla fabbrica di Maranello, Imola teatro del weekend di gran premio dal 19 al 21 maggio CA, Mugello che ha ospitato un gran premio nel 2020 e che ospita il motogp e la tradizionale Monza che aprirà il paddock il primo weekend di settembre.

La lunga pausa

A causa della persistente situazione della pandemia in Cina, anche quest'anno il gran premio di Cina non si terrà. Va detto che questa decisione è stata presa a dicembre, adesso la situazione cinese riguardo il covid-19 è molto migliorato. In questa attesa del gran premio di Azerbaijan, le squadre cercano di tenersi in allenamento come ha fatto Ferrari in Toscana.

Il Gp del 2020

La griglia di partenza è stata Hamilton, Bottas e Verstappen. Abbiamo avuto due bandiere rosse all'ottavo e al quarantacinquesimo giro. Fino al nono giro era in testa Bottas, dopo la prima bandiera rossa è andato in testa Hamilton. Lecrerc è finito in quinta posizione dopo aver sfiorato il podio più volte. Vettel ritirato. La Ferrari aveva fatto un auto commemorativa per i suoi mille gran premi. Vince Hamilton davanti a Bottas e Verstappen

Ferrari
formula uno