Ferrari inizia subito bene il sabato di Baku per ferrari con Lecrerc che fa il miglior giro, Verstappen è secondo poi Hamilton e Sainz Albon e Saergant molto bene con nono e decimo giro. Bandiera rossa un incidente a Saergant quando mancano venticinque secondi e la qualifica q1 finisce. fuori zhou, bottass, tsunoda,gasly e Devrise. non un buon inizio per Alfa Romeo, entrambi fuori.
Il q2 inizia con Hulkenberg lungo che tocca il muro. Traffico per Lecrerc che comunque piazza secondo la sf23. buon tempo per albon esi piazza in nono. Lecrerc è a 83 millesimi da Verstappen, Sainz terzo, Mercedes con Hamilton è sesto e Russel è setimo , Aston Martin piazza Alonso quinto e Strool ottavo, fuori Norriss, Piastri, Hulkenberg, Ocon e Magnussen.
il q3 tutti con soft, come da regolamento, Aston Martin non ha il DRS che non funziona, primo a fare il tempo è perez, poi Verstappen,, ma un super Lecrerc fa i primo tempo. ultimo colpo, a muro Lecrerc, ma Verstappen non si migliora e Lecrerc partirà primo alla Sprint Race, red bull è secondo con Perez e terzo Verstappen. Norriss e Piastri decimo e undiciesimo per mclaremn
Baku