Mercedes ha partecipato a tutte e sei le edizioni, andando sempre a podio e vincendo tre volte, facendo due giri veloci. Hamilton ha visto per primo la bandiera a scacchi una volta con una pole e due podi, invece russel registra una pole.
Toto parla dell'Azerbaigian
Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle corse, ma entrambe le fabbriche hanno lavorato sodo. Abbiamo cercato di massimizzare questo periodo, apportando lo sviluppo pianificato alla macchina ed estraendo il più possibile da quanto appreso finora.
L'Australia ha dimostrato che stiamo facendo progressi, anche se dobbiamo stare attenti a leggere troppo in un singolo risultato. Ma i segnali a Melbourne sono stati ancora incoraggianti e questo è stato un buon motivatore per l'intero team che ha colmato questa lacuna nel calendario.
Nelle prossime gare vogliamo continuare a fare piccoli passi avanti. L'auto continuerà ad evolversi nelle prossime settimane, mentre portiamo costantemente prestazioni e aggiornamenti in pista. Siamo entusiasti di vedere il loro impatto, ma sappiamo che non esiste una bacchetta magica.
Dopo poco meno di un mese senza azione in F1, tutti sono ansiosi di tornare in pista. Per fortuna ne abbiamo in abbondanza in arrivo. È una finestra fitta nel calendario con cinque gare in sei fine settimana, a cominciare dall'Azerbaigian.
Le corse a Baku sono sempre drammatiche e divertenti. È una pista impegnativa con i muri vicini, quindi non c'è spazio per gli errori. Abbiamo anche il nostro primo weekend di F1 Sprint della stagione con un formato ottimizzato. È una sfida interessante da affrontare per noi, con una sola sessione di prove libere per essere pronti per due sessioni di qualifiche e gare distribuite tra venerdì, sabato e domenica. Speriamo che questo significhi più eccitazione e azione per i fan.
Baku