Nel 2022, unica edizione del gran premio di Miani Redbull e Ferrari sono partiti con gomma media.
Tra i top 4 il primo a fare il pit stop è Lecrerc al ventiquattresimo giro, al ventisei ha fatto pit stop versappen, poi Perez e Sainz contemporaneamente al ventisettesimo giro, sfruttando la saefty car. strategia differente in casa Mercedes con Russel che monta hard ed Hamilton medie. Gli altri a montare gomma hard sono stati Ocon, Strool, Latifi e Vettel.
Coloro i quali sono partiti con gomma bianca hanno percorso tra i 40 e 41 giri, a parte Latifi che ha anticipato al trentaquattresimo giro, hanno montato tutti gomme medie tranne Ocon che ha montato soft. Il primo a fare il pit stop, a parte Zhou che si è ritirato al sesto giro, è stato Tsunoda all'undicesimo giro che montava medie e dopo undici giri ha montato hard. Dal quattordicesimo al diciottesimo giro hanno fatto pit Schumacher, Alonso, Albon, Gasly e Norris.
Tra il ventiduesimo e il ventisettesimo giro hanno fatto pit stop, le Ferrari, le Red Bull, hamilton e Bottas. Latifi va ai box al trentaquattresimo giro, mentre Russel, Ocon, Strool e Vettel cambiano I pneumatici tra il quarantesimo ed il giro successivo. Sono andati fino alla bandiera a scacchi con un pit stop tutti tranne Perez che al quarantunesimo giro rimonta medie, allo stesso giro vanno ai box Riciardo, Tsunoda e pochi giri più tardi le due Haas, Gasly e Norris. Tutti hanno fatto due cambi gomme tranne Riciardo, Tsunoda e Gasly che montano soft e le due Haas che montano soft. Il team più veloce a fare pit stop è Red Bull per un totale di 18,433s tra pit stop e transito in pit lane. Verstappen ha conquistato il punto addizionale per il giro più veloce con gomme hard al trentaquattresimo giro
Miami