Fernando Alonso nelle fp1 è riuscito a terminare settimo, Stroll ottavo, invece in fp2 Fernando Alonso quinto, Stroll si conferma ottavo
Fernando Alonso nelle prove libere del venerdì ha percorso ventiquattro giri con Aston Martin, posizionandosi in settima posizione, è partito con un solo giro su gomme sooft e due stint con gomme medie, uno percorrendo otto giri , l’altro solo due giri, per poi finire di nuovo con soft, quindi presumibilmente ha provato le qualifiche. La seconda sessione l’ha dedicata per metà con gomme soft provando le qualifiche di sabato pomeriggio, facendoci gli stessi giri con Hard (12) e soft. Alonso è contento del venerdì d Miami che è stato diverso dal formato di Baku. attività più intensa in pista per conoscere vetture e pneumatici, nonostante le bandiere rosse che hanno interrotto le sessioni.
Alonso ha commentato "Finora, penso che la nuova superficie della pista sembri migliore, ma in pratica oggi stavamo solo pulendo la traiettoria. Sembra che quando ti allontani da esso, è molto scivoloso, quindi potrebbe rendere difficile il sorpasso. Domani le qualifiche sono importanti, ma la nostra forza è normalmente domenica, quindi vedremo cosa possiamo fare”.
Lance Stroll ha fatto ventitré giri, provando prevalentemente prove da qualifiche, usandolo due stint di soft e uno di hard. Anche nella seconda sessione ha provato il tempo della griglie di partenza, percorrendo quattrordici giri, di cui undici con gomme soft e tre con media. probabilmente nella fp3 proverà de long run per la gara.
“Oggi abbiamo sfruttato al massimo entrambe le sessioni di prove libere e siamo riusciti a capire meglio come le modifiche alla pista influenzeranno la nostra corsa. Sappiamo che qui farà un caldo incredibile, probabilmente la temperatura della pista più calda dell'anno, quindi il degrado delle gomme sarà un fattore importante e qualcosa che dobbiamo monitorare durante il fine settimana. Ma la macchina andava bene; abbiamo apportato alcune modifiche dopo le FP1 che hanno migliorato le prestazioni per le FP2, quindi mi sento positivo in vista di sabato”.
Senza categoria