Nico Hulkenberg si è qualificato 17° e Kevin Magnussen, 18°
entrambi i piloti hanno usato la mescola dura Pirelli P Zero White,Magnussen si è fermato a curva 1 a causa di un problema di pressione del carburante, poi costretto al ritiro. Hulkenberg ha fatto un long run con gomma media gialla e poi un treno di morbide, che hanno poi scelto anche per la prima sessione di qualifiche, Magnussen per un problema elettrico si è ritirato . Hulkenberg non è riuscito a passare alla Q2.
Kevin Magnussen:
"È frustrante essere fuori con un problema, ma cosa possiamo fare? Non sappiamo se si trattava di un problema di assemblaggio o semplicemente di qualcos'altro fuori dal nostro controllo. Stava solo interrompendo e sparando male, quindi non l'ho fatto abbiamo molta potenza sui rettilinei, cosa che si è vista sul tempo sul giro. È estremamente frustrante perché sento che il tempo sul giro che abbiamo fatto con quel problema elettrico durante la mia prima uscita ha dimostrato che avevamo un certo ritmo. Oggi non è successo per noi Arriverà il nostro momento, solo che finora non è andata molto bene, non è quello che volevamo, ma ci aspetta ancora un lungo weekend”.
Nico Hulkenberg:
"È stata una Q1 piuttosto interrotta con due bandiere rosse e ovviamente è stato abbastanza difficile trovare un ritmo, soprattutto con il tempo di prove limitato che abbiamo avuto oggi. Non abbiamo trovato il miglior ritmo che sento e i giri non sono stati così puliti come volevo che fossero, quindi penso che abbiamo lasciato qualcosa là fuori e la Q2 avrebbe dovuto essere possibile. Dal punto di vista del ritmo, dalla piccola corsa sembrava essere un po' più difficile per noi questo fine settimana, quindi dobbiamo scavare a fondo nei dati e vediamo cosa riusciamo a trovare. Domani abbiamo una procedura leggermente diversa, ma non vedo l'ora, spero di fare un lavoro migliore e di uscire anche con una posizione migliore".
Guenther Steiner, team principl:
"Oggi non è stata una giornata ideale. Kevin ha avuto problemi per tutta la giornata nelle FP1 e in qualifica con problemi tra la pompa della benzina e qualche problema di elettronica, quindi è difficile commentare cosa sarebbe stato possibile. Con Nico, il suo tentativo sul secondo set di gomme non era perfetto, non c'era un giro pulito, e ha detto chiaramente che poteva andare molto meglio. Questo è un lungo weekend di gare, domani mattina ci saranno altre qualifiche, per la Sprint, e due gare durante il fine settimana, quindi dobbiamo solo riorganizzarci e fare in modo di ottenere qualcosa di più da domani".
Baku