Formula uno paddock

Haas in ripresa a Miami

Haas in ripresa a Miami

Nelle prove libere 3 Hulkenberg ha fatto l'8° tempo con 16 giri completati, Magnussen: ha concluso 11° con 14 giri completati
in Q1 Magnussen ha fatto 5° tempo, Hulkenberg il 9°, in q2 Magnussen: 9° e Hulkenberg: 12° , Magnussen partirà in gara Q1. con due nuovi set di soft, i tempi più veloci ottenuti sono nel secondo. Magnussen ha fatto un tempo di 1:27.809, Hulkenberg 1:27.945.
La Q2 è iniziata con il set di gomme morbide di q1, Hulkenberg è uscito dalla sessione con il tempo del giro precedente non migliorandosi in P12. Magnussen ha conquistato la Q3, il primo run di Magnussen ha conquistato la P4, con la sessione dichiarata conclusa, Magnussen ha coonquistato la quarta posizione in griglia

Kevin Magnussen:
“Sono contento di quello! Negli Stati Uniti, al Gran Premio di Miami, davanti al pubblico di casa, allo sponsor principale e ad altri partner, è fantastico poter ottenere un risultato del genere. Ovviamente non ci sono punti per le qualifiche, lo sappiamo, ma sappiamo anche come ci si sente ad avere una buona qualifica. È stato molto divertente e si spera che abbia tutti un po' caricati per domani. Sono molto felice di iniziare domani in P4 e sono davvero entusiasta”.

Nico Hulkenberg:
“La macchina andava bene e dovremmo sicuramente essere tra i primi 10, ma sfortunatamente il mio ultimo run è stato davvero compromesso nel giro di uscita nel traffico e non ho fatto il secondo giro con gomme nuove – il mio tempo in Q2 era con gomme usate . È frustrante e un vero peccato perché la macchina aveva molto di più e molto più potenziale. La macchina si adatta bene a questo posto, quindi almeno questo è un grande vantaggio per domani: entrare in gara con un certo ritmo”.

Guenther Steiner, caposquadra:
“Una bella giornata oggi e ovviamente una qualifica entusiasmante per tutti. Sfortunatamente, Nico non è riuscito a entrare in Q3, il che non è dipeso completamente da lui. Se non sei contento di partire dalla dodicesima posizione non è male, siamo ancora in grado di entrare in zona punti domani. Kevin, finendo in P4 dopo aver fatto segnare il miglior tempo con gomme usate rispetto ai suoi avversari, ha fatto un lavoro fantastico su quella. Tutta la squadra è molto ottimista e tutti hanno fatto un buon lavoro e ora domani dobbiamo continuare a dare risultati, ma se tutto va secondo i piani dovremmo ottenere dei punti”.

Haas
formula uno