Formula uno paddock

Haas in difficoltà nel gp di Miami

Haas in difficoltà nel gp di Miami

Hulkenberg ha iniziato le FP1 con le gomme dure per poi passare a un set di gomme morbide, ha fatto un uscita di pista in uscita dalla curva 3, per poi andare in testacoda finendo contro il muro quando si trovava in seconda posizione. Magnussen ha iniziato con gomme gialle e poi gomme rosse, alla ripresa uscito per un giro finale su un medie usate, classificandosi al 13° posto assoluto.

In FP2 Magnussen ha testato la mescola dura per iniziare, all'inizio della sessione un testacoda e un incontro ravvicinato con il muro alla curva 13, poi ha montando un set di gomme morbide simulando le qualifiche. Hulkenberg ha utilizzato le gomme medie poi un set di morbide con un tempo di 1:29.393 per il 17° posto.

Kevin Magnussen:

“Penso che abbiamo avuto una buona giornata. Abbiamo fatto alcuni test nelle FP1 con le nuove parti che abbiamo portato per questa gara e sembra buono e le ho provate nelle FP2 e sembra che stia bene. Anche una corsa con carburante pesante sembrava molto buona, quindi tutto andrà secondo i piani e speriamo di poterlo ripetere di nuovo domani. Penso che la Q2, forse la Q3 sia possibile – è super serrata e un paio di decimi ti porteranno dalla P15 alla P10 – quindi è tutto da giocare per domani”.

Nico Hulkenberg:

“Lo volevo un po' troppo, un po' troppo presto e ne ho pagato il prezzo. Succede a volte e fortunatamente non ci sono stati troppi danni e abbiamo raccolto le cose nelle FP2 ed eravamo in una buona posizione. Sento che la macchina si comporta davvero bene e si adatta abbastanza bene a questo circuito e anche a me piace molto. Era la mia prima volta in pista su una macchina di Formula 1 e ha un bel flusso, è tecnico e stimolante. Ho avuto una buona giornata nonostante l'incidente.

Guenther Steiner:

“Anche se oggi non sembra buono per noi, è stata una buona giornata. L'unica piccola cosa è stata la caduta di Nico nelle FP1, ma il team ha fatto un lavoro fantastico per tirarlo fuori di nuovo per le FP2. Dove eravamo in classifica non mostra davvero dove siamo dato che Nico nel suo giro veloce ha avuto molto traffico nel secondo settore. Tutto sommato, siamo molto contenti e l'aggiornamento sembra funzionare bene, quindi non vediamo l'ora di uscire di nuovo domani e fare una buona qualifica".

Haas
formula uno