Formula uno paddock

È giunto l’attimo più atteso dai tifosi italiani presentazione ferrari 2023

È giunto l’attimo più atteso dai tifosi italiani presentazione ferrari 2023

L'ora è giunta, oggi in una nebbiosa maranello si è svolta la presentazione della nuova ferrari f23. Tante le attese soprattutto per la nuova era Vasseur. Dopo un lungo periodo nel quale Binotto ha avuto un ruolo fondamentale come team principal, adesso è iniziata l'era del francese Federik Vasseur. Tanti gli interrogativi, il primo dei quali se prenderà posizione sulla prima guida, quindi sulle relative strategie da adottare. L'obbiettivo del cavallino è quello di tornare a vincere il mondiale entro tre anni. Un bel cambiamento aspetta i piloti federalisti, infatti anche buona parte dei tecnici hanno subito cambiamento. Intanto domani avranno luogo i test pirelli a Fiorano, per testare il feeling tra ventura e gomme.

I due piloti hanno fatto dei test fisici per allenarsi durante l'inverno. Lecrerc ha detto che hanno sviluppato i punti deboli della stagione. Vasseur ha come obiettivo la ferrari non il pilota. Il suo contributo è minimo dato che la macchina è stata sviluppata prima del suo arrivo.

Dai test in galleria del vento ha rivelato una potenza molto maggiore, ma sarà anche affidabile?  La risposta dal 3 marzo

Ferrari
formula uno