Aston Martin ha partecipato negli ultimi due gran premi, nel 2021 Vettel è arrrivato secondo, partendo undicesimo, mentre Strool si è ritirato per un incidente dopo esser partito diciannovesimo. L'anno successivo Strool si è ritirato per vibrazioni al quarantesimo giro, dopo esser partito diciannovesimo invece Vettel sesto e in qualifica nono.
Fernando Alonso
“È bello tornare dopo alcune settimane di assenza dalle corse. Ho ricaricato le batterie dopo un inizio di stagione adrenalinico e ora non vedo l'ora che arrivi Baku. Il circuito presenta a noi piloti una sfida unica, poiché affrontiamo molti tratti stradali stretti a bassa velocità e poi rettilinei ad altissima velocità che creano molte opportunità di rischio e ricompensa.
“Sono entusiasta di vedere il ritorno della Sprint anche questo fine settimana. Abbiamo visto alcune gare divertenti in passato lì e sono sicuro che non sarà diverso, soprattutto ora con due sessioni di qualifiche e due gare. Dopo tre gare conosciamo meglio la nostra macchina, ma dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato in Australia e continuare a sviluppare lo sviluppo nelle prossime gare”.
Lance Strool
"È stato bello avere una breve pausa dopo alcune gare impegnative, ma niente è paragonabile alle corse e, visto il buon inizio di stagione, non vedo l'ora di tornare in pista".
“Baku è un luogo che conserva grandi ricordi per me – conquistando il mio primo podio in Formula 1 nel 2017 – e entriamo in questo fine settimana sperando di continuare la nostra forma di inizio stagione. In generale, è una corsa sfrenata, una pista davvero divertente.
“Avremo anche il primo Sprint dell'anno questo fine settimana e con un altro nuovo formato, che penso sarà fantastico per i fan. Dobbiamo partire subito perché ci sarà poco tempo per prepararci per le qualifiche e le gare, ma il team ha svolto un lavoro fantastico quest'anno, quindi so che siamo pronti per la sfida”.
Aston Martin