Formula uno paddock

Alfa Romeo ultime news per Barcellona

Alfa Romeo ultime news per Barcellona

Barcellona è una pista molto conosciuta da tutti i perché è stato teatro per molte volte dei test prestagionali, il team sfrutterà il nuovo pacchetto aerodinamico. Barcellona è un buon banco di prova per valutare il lavoro svolto fino a questo punto, con sei gare alle spalle e un pacchetto molto sviluppato.

Interviste

Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team: “Non vediamo l'ora di andare a Barcellona, una pista che conosciamo bene e dove saremo in grado di estrarre di più dagli aggiornamenti che abbiamo introdotto a Monaco. Torniamo sulla pista dove la nostra C43 ha debuttato, in una giornata di riprese, quattro mesi fa. Da allora sono successe tante cose e la strada da percorrere fino al traguardo è ancora lunga: ma tutti in squadra, sia alla base che alle gare, stanno lavorando per spingere la squadra nella giusta direzione. Potremmo non aver segnato punti a Monaco, ma il lavoro svolto domenica sia in pista, nel box che al muretto box è stato buono e su questo possiamo costruire. Dobbiamo continuare a spingere, su una pista che può offrire circostanze più regolari, e fare quel passo in avanti per tornare in zona punti”.

Valtteri Bottas (Vettura 77): “Sono molto curioso mentre andiamo a Barcellona. Il layout della pista è cambiato e ci sarà un elemento di scoperta da fare in pratica: inoltre, sarà un'altra occasione per estrarre performance dai nostri upgrade, soprattutto su una pista più tradizionale, in termini di layout, rispetto a Monaco. La prestazione nel Principato è stata buona, come squadra: recuperare quattro posizioni a Monaco non è mai facile, anche se abbiamo sfiorato i punti. Dobbiamo puntare di più, però, e Barcellona può essere il luogo in cui fare un passo nella giusta direzione: non sono l'unico della squadra che ha voglia di essere in pista lì, tutti sono fiduciosi e questo è lo spirito vogliamo tutti vedere nella squadra.

Zhou Guanyu (Vettura 24): “Il Circuit de Catalunya è una pista che tutti conosciamo bene, è una quantità nota che ti permette di valutare davvero a che punto sei. Mi piace guidare qui e non vedo davvero l'ora di tornare su questa pista dopo la nostra giornata di riprese all'inizio dell'anno. I nostri aggiornamenti di Monaco dovrebbero essere ancora più efficaci su questo layout, quindi sono fiducioso che possiamo divertirci un po' ed essere un po' migliori qui. La scorsa settimana siamo stati in grado di fare il maggior progresso di tutti, anche se dal fondo della griglia, e si spera che sia un buon segno per il futuro. L'obiettivo rimane lo stesso: qualificarsi il più in alto possibile e convertire quella posizione in punti come domenica.

Alfa Romeo
formula uno