Valtteri Bottas e Zhou Guanyu hanno potuto provare per molto tempo per analizzare la nuova superficie della pista di Miami e raccogliendo dati importanti per gli ingegneri del team.
Valtteri Bottas in FP1 è posizionato: 14° con 24 giri, stessa posizione in FP2 con 26 giri, ha percorso la fp1 metà con gomme medie e metà con gomme soft, probabilmente provando sia la gara che le qualifiche. In fp2 invece ha provato prevalentemente le qualifiche con 10 giri con gomme soft e tre con media. Ha detto che era importante avere più tempo possibile in pista e hanno avuto una sessione produttiva. Problemi con il nuovo asfalto che ha reso la pista scivolosa all'inizio, ma migliorata con il tempo, questo anche perché non hanno avuto la pista gommata dalle altre formule, oggi assenti La macchina equilibrata e, nelle prestazioni, miglioramenti rispetto a Baku. L'obiettivo è fare un passo avanti in qualifica. Il campo è molto vicino, quindi c'è tutto per cui lottare in Alfa Romeo.
FP1: 14t° / 1:31.902 (24 laps)
FP2: 14° / 1:29.189 (26 laps)
Zhou Guanyu in FP1: ha finito 17° con 22 giri, in FP2 si è migliorato posizionandosi 13° con 27 giri. In fp1 Ha provato sia le qualifiche percorrendo 12 giri con soft, 9 con hard. In fp2 pochi giri percorsi, prevalentemente con gomme soft e un solo giro su gomme hard.
“Una buona giornata in pista per me – sento che oggi abbiamo fatto un passo avanti tra le due sessioni. La pista continua a cambiare e migliorare, ma finora sono generalmente più soddisfatto della macchina. Il feeling nell'abitacolo è buono, ma dobbiamo ancora trovare qualcosa in più per essere in lotta domani. Rispetto alla scorsa settimana, però, siamo in una posizione migliore e dobbiamo costruire su questo in vista delle qualifiche”.
FP1: 17th / 1:32.134 (22 laps)
FP2: 13th / 1:29.181 (27 laps)
Senza categoria