Al gp di Miami Parte bene Sainz, quasi nessuno fa sorpassi se non Lecrerc su Sainz. Guadagna una posizione Gasly e Russel. Verstappen con gomma hard sorpassa Bottas. Verstappen doppio sorpasso su Lecrerc e Magnussen. Magnussen sorpassa Lecrerc.
Al terzo giro. Norris è il primo a fare pit stop montando Hard e fa il miglior primo settore. Sainz molto vicino ad Alonso. Verstappen sorpassa Russel all'ottavo giro. De Vris fa buoni tempi con gomma media..Hamilton ha parecchie difficoltà perché non riesce a sorpassare Albon con gomma più prestazionale. Verstappen sorpassa Sainz al quindicesimo giro. Pit stop per Magnussen e gran parte dei piloti con hard, al quindicesimo giro e nel mentre Verstappen sorpassa Alonso.
Al diciassettesimo giro Sainz si avvicina ad Alonso, quando Russel e Lecrerc fanno pit stop. Due giri dopo Sainz sorpassa Hamilton. Ai box Perez al ventesimo giro monta gomma hard. Penalità a Sainz di 5 secondi per aver sorpassato la velocità in pit lane. Pit stop per Alonso al venticinquesimo giro.
Lecrerc è quattordicesimo e non riesce a sorpassare Zhou. Russel passa Tsunoda. Giro veloce Per Verstappen con gomma hard di trentaquattresimo giro. Errore di Sainz che viene sorpassato da Ocon poi lo risorpassa. Russel passa Sainz al trentottesimo giro e Lecrerc passa Magnussen. Verstappen giro veloce al quarantunesimo giro.
Hamilton primo miglior settore al giro successivo. Strool fa il pit stop dopo quarantaquattro giro montando hard l'unico a non avere fatto il pit stop è Verstappen. Devrise gara anonima in diciottesima posizione. Verstappen al quarantunesimo giro va ai box e Perez lo sorpassa.
Molto vicino subito Verstappen a Perez che lo passa. Strool ha difficoltà a sorpassare Albon. Duello Tsunoda e Bottas con il pilota dell'alphatauri che lo sorpassa e viene sorpassato anche da Strool. Lecrerc si avvicina a Gasly e lo sorpassa mettendosi in sesta. Vince Verstappen davanti a Perez e Alonso, poi Russel, Sainz, Hamilton e Lecrerc