Formula uno paddock

Gara Azerbaijan 2023

Gara Azerbaijan 2023

Le due Redbull in griglia a sandwich tra le Ferrari. Lecrerc in pole poi Verstappen Perez e Sainz. Vanno via tutti lisci. Verstappen si avvicina molto a Lecrerc al secondo giro, Sainz lontano da Perez.

Al quarto giro Verstappen supera Lecrerc Devris va a muro ma nel mentre Verstappen torna ai box un attimo prima della saeftycar. Pit stop per tutti e Lecrerc guadagna una posizione su Verstappen che è secondo. Dopo il pit stop tutti con gomma hard. Dopo l'uscita della safety-car Alonso supera Sainz Hamilton in settima posizione.  Magnussen fa segnare il terzo miglior settore nel diciassettesimo giro. Verstappen al diciottesimo giro fa un giro molto veloce ed è a 1.2 da Perez, che fa settori interessanti.

Hamilton supera Strool al ventesimo giro. Pirelli aveva consigliato il pit stop tra il tredicesimo giro ed il ventesimo, quasi tutti hanno anticipato all'undicesimo giro, cosa che potrebbe fare pensare alle tre soste. Gli unici a non avere fatto il pit sono ocon e Hulkenberg partiti entrambi con hard. Gasly ha fatto il pit stop al ventiduesima giro montando le hard. Giro veloce Per Perez al trentunesimo giro quando Alonso si avvicina tantissimo a Lecrerc. Gasly sorpassa Bottas per la diciottesima posizione. Zhou si migliora al trentacinquesimo giro. Bottas il primo a montare gomma media che però è ultimo. Hamilton attaccato a Sainz. Zhou si ritira al trentottesimo giro.

Alonso il giro successivo fa il miglior primo settore assoluto. Lecrerc si riprende nei tempi con il secondo miglior settore al quarantaquattresimo giro che fa il miglior tempo assoluto sul giro. Piastri sale in dodicesima posizione. Negli ultimi tre giri provano il giro veloce, i primi quattro, Verstappen è il primo che lo fa ma Alonso lo batte. Vince Perez davanti a Verstappen ma Lecrerc.

Baku
formula uno