Formula uno paddock

Conferenza stampa piloti Monaco 2023

Conferenza stampa piloti Monaco 2023

Tsunoda che ha la sede di Alphatauri a Faenza è dispiaciuto degli eventi che sono capitati nel weekend di Imola. Il team porterà gli aggiornamenti che aveva in programma nel gran premio di Monaco.

Alonso è soddisfatto dell'accordo fra Aston Martin e Honda, vorrebbe vincere questo gran premio ma vista la difficoltà del circuito va cauto. Ha già dato per vincente la Redbull anche quest'anno.

Magnussen pensa che Haass sia in crescita perchè tutta la struttura della fabbrica è stata fatta da zero, senza ereditare dagli altri team materiali o infrastrutture.

Perez vede Monaco come il circuito più comodo per la Redbull. Monaco è difficile perchè non si può commettere alcun errore visto che non ci sono vie di fuga.

Piastri dopo aver corso a Baku si trova ad affrontare per la seconda volta un circuito cittadino da quando ha iniziato a gareggiare con la formula Uno.

Lecrerc è ironico sul futuro di Hamilton in Ferrari anche se lo considera un grande campione.

Hamilton non ha potuto provare gli aggiornamenti a Imola coi quali debutterà a Monaco anche se è difficile provare degli aggiornamenti in questo tipo di pista.

Gasly: Miami è stato un buon risultato che vuole ripetere a Monaco.

Bottas: la macchina è molto migliorata soprattutto perchè a Miami è andata in q3.

Albon ha fatto una gara virtuale dove il ricavato del premio è andato in beneficenza alle zone colpite dall'alluvione. La Williams non è molto prestazionale nei circuiti cittadini ma pensa che Monaco possa migliorare il trend.

Senza categoria
formula uno